Condizioni generali del campeggio Såndgøld

Condizioni generali per i servizi di campeggio

I seguenti termini e condizioni si applicano tra il campeggiatore e il Camping Sandgold, rappresentato da Wieser Nature & Hospitality GmbH (di seguito denominato campeggio). Con la registrazione, l’ospite del campeggio accetta espressamente il contenuto delle presenti condizioni. Accordi diversi e/o supplementari richiedono l’espressa conferma scritta della società di campeggio.

  1. Conclusione del contratto di campeggio/prenotazione

 Con l’invio della registrazione scritta, il campeggiatore fa un’offerta vincolante al campeggio per la stipula di un contratto di campeggio per il periodo indicato e per il numero di persone registrate. Il contratto di campeggio si conclude solo con la conferma scritta della prenotazione da parte del campeggio. Non esiste alcun diritto a una determinata piazzola. Le informazioni fornite telefonicamente, gli accordi sussidiari e le altre garanzie di qualsiasi tipo fanno parte del contratto solo se sono state confermate per iscritto dal campeggio.

  1. Prenotazione / Prezzi

 I prezzi a carico del campeggiatore sono indicati nel listino prezzi in vigore del campeggio. È responsabilità del campeggiatore informarsi sui prezzi validi per il periodo di registrazione prima della prenotazione. Tutti i prezzi si intendono al giorno per il periodo indicato. I prezzi sono soggetti a variazioni senza preavviso, salvo errori e omissioni.

I prezzi del soggiorno comprendono 2 adulti a testa.

Se 1 adulto porta un bambino, si paga il prezzo normale per 2 adulti. Se due adulti portano un bambino, il bambino (fino a 14 anni) paga solo il prezzo ridotto.

Il soggiorno minimo per le piazzole è di 1 notte.

Il soggiorno minimo per gli chalet è di 2 notti in bassa e media stagione e di 4 notti in alta stagione.

Ci riserviamo il diritto di modificare il soggiorno minimo in base all’occupazione.

Dopo aver ricevuto la conferma della prenotazione, vi preghiamo di verificarne immediatamente la correttezza! La società di campeggio si riserva il diritto di apportare modifiche equivalenti alla prenotazione se ciò è necessario per motivi particolari. Le iscrizioni/prenotazioni di persone di età inferiore ai 18 anni non sono consentite e saranno annullate dal campeggio.

La prenotazione del campeggiatore è vincolante solo dopo il ricevimento della caparra.

  1. Clausola di modifica dei prezzi

 L’azienda ha il diritto di adeguare il rispettivo listino prezzi al massimo una volta al trimestre alle mutate condizioni di mercato, in caso di variazioni significative dei costi di consumo/approvvigionamento o di variazioni dell’IVA. In caso di aumenti dei prezzi che superino in modo sostanziale il regolare aumento del costo della vita, l’ospite avrà il diritto di rescindere il contratto. In questi casi, l’azienda lo informerà per iscritto.

  1. Tassa di soggiorno

 Il campeggio è tenuto a riscuotere e pagare la rispettiva tassa termale dai campeggiatori (tassa termale secondo lo statuto della Provincia di Bolzano, BZ). L’importo da pagare è indicato separatamente nel conto totale.

  1. Cambio di persone

 Il cambio di persone non è consentito durante il periodo di viaggio prenotato. Per questo è sempre necessaria una prenotazione separata.

  1. Modifiche del contratto/modifiche della prenotazione

 Per i cambi di contratto/di prenotazione di qualsiasi tipo, verrà addebitata una tassa di elaborazione di 15,00 €. Le prenotazioni con caparra versata possono essere riproposte solo per lo stesso anno solare. I cambi di prenotazione possono essere accettati solo se esiste la possibilità di un cambiamento.

  1. Obbligo generale di utilizzo

 Una piazzola può essere occupata da un massimo di 6 persone. Le tende aggiuntive sono soggette a registrazione e a pagamento.

  1. Acconto/modifica della prenotazione/modifica della prenotazione

 Al completamento della prenotazione, il 50% del totale del soggiorno deve essere pagato in anticipo. Per

cambio di prenotazione / modifica della prenotazione è necessario pagare una tassa di 15 €.

  1. Recesso da parte del campeggiatore

 Il campeggiatore può recedere dal contratto di campeggio per iscritto dopo aver ricevuto la caparra/la quota di prenotazione. La data di ricevimento della comunicazione scritta di recesso da parte del campeggio è determinante per la data di recesso. Se il campeggiatore recede dal contratto, il campeggio ha diritto a un risarcimento come segue:

– In caso di cancellazione 7 giorni o più prima dell’arrivo, verrà addebitato il 50% del prezzo totale.

– In caso di no-show, partenza anticipata e/o arrivo posticipato, verranno addebitati tutti i giorni prenotati.

A seconda della stagione e della situazione delle prenotazioni, ci riserviamo il diritto di modificare le condizioni di cancellazione.

È richiesta una carta di credito a garanzia della prenotazione.

Per evitare spese di annullamento, si consiglia di stipulare un’assicurazione contro l’annullamento del viaggio.

Non è previsto alcun rimborso in caso di partenza anticipata.

  1. Mancata presentazione / arrivo in ritardo

 In caso di arrivo dopo l’orario di chiusura della reception (stagionale), è necessaria una notifica all’indirizzo welcome@sandgold.it. In caso contrario, la piazzola/locazione verrà assegnata a qualcun altro il giorno successivo a partire dalle ore 15.00. Sono esclusi i rimborsi dei pagamenti già effettuati (punto 8).

  1. Assicurazione contro l’annullamento del viaggio

 Il campeggio consiglia di stipulare un’assicurazione contro l’annullamento del viaggio. È attiva la Europäische Reiseversicherung, che addebita circa il 6% del valore della prenotazione e che viene proposta durante il processo di prenotazione. Si prega di notare le informazioni.

  1. Arrivo e partenza

La piazzola riservata è a vostra disposizione dalle ore 15.00 del giorno di arrivo. Se arrivate dopo le 19.00, vi preghiamo di comunicarcelo. Il giorno della partenza, vi preghiamo di liberare la piazzola entro le ore 11.30. 

Lo chalet riservato sarà a vostra disposizione dalle ore 15.00 del giorno di arrivo. Se arrivate dopo le 19.00, vi preghiamo di comunicarcelo. Il giorno della partenza, vi chiediamo gentilmente di liberare lo chalet entro le ore 10.00.

In caso di partenza tardiva, la giornata sarà addebitata in entrambi i casi.

  1. Regolamento del campeggio/riposo notturno

 L’ospite del campeggio è tenuto a rispettare le norme e le disposizioni del regolamento del campeggio, disponibile alla reception. In particolare, è necessario rispettare gli orari ivi indicati.

Il riposo notturno va dalle 22:00 alle 7:00. Si prega di rispettare questo orario di silenzio e di non disturbare i vicini con musica ad alto volume, conversazioni ad alta voce o rumore di motori. La vacanza deve essere rilassante e senza stress per tutti.

La società di campeggio ha il diritto di rescindere il contratto di campeggio senza preavviso se il comportamento del campeggiatore mette in pericolo gli altri o provoca un disturbo duraturo, o se si comporta in modo contrario al contratto in misura tale da giustificare la rescissione immediata del contratto. In tal caso, il campeggiatore conserva il diritto al prezzo totale concordato come risarcimento forfettario ai sensi del punto nove (9).

  1. Registrazione/Braccialetti di accesso

 All’arrivo, i campeggiatori riceveranno uno o più braccialetti di accesso ai cancelli/oggetti di noleggio del campeggio. Questi danno diritto al passaggio solo alle persone registrate. 

Il braccialetto può essere utilizzato anche come mezzo di pagamento nel nostro bar/bistrot. 

Il pagamento verrà effettuato alla reception al momento della partenza.

In caso di smarrimento di una tessera di accesso rilasciata, sarà dovuto un risarcimento forfettario di 25,00 € ciascuno.

  1. Visitatori

 L’ospite del campeggio è tenuto a registrare i visitatori alla reception. I prezzi per i visitatori devono essere richiesti alla reception. I veicoli dei visitatori devono essere parcheggiati fuori dall’area del campeggio.

  1. Wifi

 Il wifi è disponibile gratuitamente in tutta la struttura.

  1. Servizi igienici:

 I nostri servizi igienici si trovano nel seminterrato dell’edificio principale e sono aperti 24 ore su 24 per voi. Ci impegniamo sempre per la pulizia e l’igiene. Vi preghiamo di lasciare tutto come vorreste trovarlo.

Abbiamo anche 8 bagni privati per una maggiore privacy. Questi possono essere prenotati al giorno.

  1. Raccolta differenziata

 Vi chiediamo di separare accuratamente i vostri rifiuti e di smaltirli negli appositi contenitori (all’uscita): vetro, carta, metallo, bottiglie di plastica, Tetra Pak, cartone, rifiuti residui.

  1. Difetti / Reclami

 Eventuali reclami riguardanti il campeggio o l’alloggio affittato devono essere segnalati immediatamente al campeggio dal campeggiatore. È esclusa la rivendicazione di diritti per difetti se questi non sono stati denunciati direttamente al campeggio durante il soggiorno del campeggiatore. Al campeggio deve essere concesso un periodo di tempo ragionevole per rimediare al difetto (rettifica).

  1. Regole

 Non sono ammessi:

 Piscine in campo, smaltimento di rifiuti ingombranti, hoverboard sui sentieri asfaltati, parcheggiare/guidare veicoli di qualsiasi tipo negli edifici e nell’area d’ingresso, fuochi aperti, lasciare sassi/pioli di tende/rifiuti in campo, consegna di pacchi, utilizzo di altre piazzole, martellare i pioli sugli alberi, guida veloce, inquinamento acustico.

scavare, scavare, tirare le grondaie della pioggia sulla piazzola

diverse tende da sole, tappeti di qualsiasi tipo/dimensione davanti alle tende da sole

rivestimenti per pavimenti impermeabili all’aria/all’acqua nei tendalini

parcheggiare la roulotte o il camper al di fuori dell’area pavimentata del campeggio

consentire l’accesso al campeggio a persone non registrate

ricarica di veicoli elettrici/ibridi a spina, nonché riscaldamento con stufe elettriche nella tenda da sole. In caso di inosservanza si applica una tassa di 100,00 €. In caso di ripetuta inosservanza, ci riserviamo il diritto di espellere l’ospite dal campeggio. 

I fuochi aperti sono vietati a causa del pericolo di incendio. Ad eccezione delle griglie su rastrelliera.

  1. Dati multimediali / Protezione dei dati

 L’attività del campeggio è monitorata nelle aree critiche da telecamere. Ciò serve a garantire la sicurezza dei campeggiatori (rilevamento e prevenzione dei pericoli per la sicurezza), a proteggere la proprietà e i beni, a controllare le autorizzazioni di accesso e a esercitare i diritti di domicilio. Le registrazioni saranno valutate solo se necessarie e saranno conservati solo i dati necessari fino a quando non saranno chiariti. I dati non vengono trasmessi a terzi. Le registrazioni video vengono regolarmente cancellate in modo automatico ai sensi del § 6b BDSG. Inoltre, il dispositivo di registrazione è protetto dall’accesso di terzi non autorizzati mediante misure adeguate ai sensi del § 9 BDSG.

A intervalli regolari, il campeggio effettua registrazioni video e audio all’interno della struttura. Se l’ospite del campeggio non desidera che ciò avvenga, deve informare immediatamente il fotografo o il team di ripresa.

Il campeggio raccoglie, elabora e utilizza questi dati per l’ordine di prenotazione e per i propri scopi di marketing nel quadro delle norme di legge. I dati non saranno trasmessi a terzi al di fuori dell’ambito della prenotazione. Il campeggio sarà lieto di fornire all’ospite informazioni sui suoi dati o di bloccarli con effetto per il futuro.

  1. Animali domestici

 Piazzole:

Gli animali domestici sono i benvenuti nel nostro campeggio. Vi chiediamo di tenere sempre il vostro cane al guinzaglio corto e di provvedere personalmente allo smaltimento dei suoi rifiuti (i sacchetti per le deiezioni canine sono disponibili all’uscita).

Il costo è di € 5,00 per cane al giorno.

I cani non sono ammessi nei servizi igienici.

Chalet:

Vi chiediamo di comprendere che gli animali domestici non sono ammessi negli chalet.

  1. Responsabilità

 La società di campeggio è responsabile solo in caso di dolo o colpa grave da parte del suo rappresentante legale o dell’agente vicario in conformità alle disposizioni di legge. A parte ciò, il campeggio risponde solo in caso di danni alla vita, al corpo o alla salute. Questo vale per tutte le richieste di risarcimento danni (in particolare per i danni in aggiunta alla prestazione e per i danni in sostituzione della prestazione), a prescindere dai motivi legali, in particolare a causa della violazione dei doveri derivanti dall’obbligo contrattuale o da un illecito. Il campeggio risponde solo per la caduta di rami o simili nell’ambito dell’assicurazione di responsabilità civile esistente. Non è prevista alcuna richiesta di risarcimento per danni dovuti a cause di forza maggiore.

  1. Compensazione

 L’ospite del campeggio può compensare solo i crediti non contestati o accertati legalmente.

  1. Errori

 La società di campeggi si riserva il diritto di correggere gli errori o gli errori di stampa e di calcolo.

  1. Tribunale di competenza

 Il campeggiatore può citare in giudizio il campeggio solo presso la sua sede legale. Il luogo di residenza del campeggiatore è determinante per l’azione legale del campeggio, a meno che l’azione non sia diretta contro commercianti registrati o persone che non hanno un foro generale in Germania, o contro persone che hanno trasferito il loro domicilio o la loro dimora abituale all’estero dopo la stipula del contratto, o il cui domicilio o la cui dimora abituale non sono noti al momento della proposizione dell’azione. In questi casi è determinante la sede legale della società campeggiatrice.

non vediamo l’ora

“Entra a far parte della nostra famiglia Såndgøld e vivi momenti indimenticabili immerso nella natura. Non vediamo l’ora!”

Sign Up for Updates & News